Contatti

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Presidente LOSA ALESSANDRO:

tel. +39 340.9402818 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Direttore Artistico
ROMAN CARLO:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DAMMI IL CINQUE
5-x-mille
Sostienici anche TU
93507180151


 

La corale MusiCuMozart si costituisce nel 1985 come Coro Santo Stefano con lo scopo di servire le principali solennità liturgiche nell'ambito dell'omonima parrocchia di Nerviano.
Attraverso la collaborazione con illustri insegnanti di canto nazionali e internazionali (Steve Woodbory - Roberto Balconi) nonché con direttori e compositori attuali (Stefano Intrieri - Eros Negri), il Coro perfeziona lo stile vocale inizialmente appartenente alla polifonia del '500 a cappella e successivamente alla musica sacra con orchestra del '700 e '800.
Inizia le sue significative presenze in campo concertistico nel 1988 e da allora ha continuato a porsi all'attenzione di pubblico e critica sia in campo nazionale che internazionale (Austria - Germania - Repubblica Ceca). Avvalendosi anche della collaborazione con cantanti solisti quali Musil Sdenek, Ludek Koverdynski, Ivetta Teclova (Teatro Nazionale di Praga), Pali Van Gastel, Emilia Bertoncello, Perla Cigolini, Sivlia Mapelli (Teatro La Scala di Milano), Giorgia Bertagni, Pugliesi M.Novella, Paolo Borgonovo, Simonetta Artuso, Ernesto Veronelli, il Coro ha eseguito in questi venti anni di attività concertistica, circa 35 opere con orchestra e numerosi mottetti del periodo Barocco e Classico ottenendo apprezzamenti e consensi.
Nel luglio 1997 ha inaugurato il Festival Opera Barga (Toscana) con un concerto nel Duomo; ha inoltre tenuto concerti a scopo didattico per le scuole ed a scopo benefico per diverse associazioni umanitarie, tra queste Emergency.
Attraverso la collaborazione artistica iniziata nel 2000 con l'Accademia Concertante d'Archi di Milano diretta dal M° Mauro Ivano Benaglia, il Coro ha eseguito concerti nelle più importanti Basiliche e Cattedrali d'Italia e precisamente, Venezia, Caserta, Firenze, Lodi, Bergamo, Cremona, Vicenza, Milano, Lecco, Varese, Verona, Napoli, Bologna.
Ha inoltre collaborato con l'Orchestra Filarmonica Europea diretta dal M° Marcello Pennuto, con la Cappella Musicale Ambrosiana diretta dal M° Roberto Fagioli, con l'Orchestra dell'Associazione Musicale Antonio Vivaldi diretta dal M° Roberto Allegro.
La produzione discografica del Coro comprende opere complete di Haendel, Bach, Vivaldi, Mozart, Haydn, Beethoven, Schubert, Mendelssohn, Perosi, Dvorak e molti autori contemporanei.
Il Coro ha inoltre accompagnato diverse solenni celebrazioni presiedute dal Card. Tettamanzi nel Duomo di Milano.
Il Coro è stato scelto dall'Orchestra Sinfonica di Lecco con la quale collabora per l'esecuzione di concerti di musica sacra eseguiti principalmente nelle basiliche romane delle province di Lecco, Como, Varese e Milano.